In offerta!

Visura Catastale per Azienda

5,00  iva esclusa - diritti di segreteria esclusi

La visura catastale per azienda intestataria permette di richiedere la visura catastale quando non si è a conoscenza dei dati catastali, quindi inserendo nell’apposito form di richiesta la ragione sociale della società / azienda e la partita iva è possibile trovare tutti gli immobili di proprietà presenti in una determinata provincia.

Tempi di Consegna: Entro 2 ore tramite email (se non trovate email nella posta di arrivo, controllare lo spam).

    Diritti di segreteria: +0,90 euro (calcolati al checkout)

    La visura catastale comprende un numero massimo di 10 immobili, Se il richiedente è proprietario di un numero maggiore di immobili, verrà richiesto un costo aggiuntivo per diritti tributari di 0,90 euro per ogni gruppo di 10 immobili o frazione di 10.

Che cosa è la visura Catastale?

La visura catastale è un documento rilasciato dalla banca dati dall’Agenzia delle Entrate  che contiene tutti i dati catastali relativi ad un terreno o ad un fabbricato registrati nell’archivio del catasto.

Con questo tipo di visura è possibile ottenere  la visura catastale di tutti gli immobili , fabbricati e terreni, intestati ad una persona giuridica, la ricerca può essere eseguita nella provincia, nel comune oppure a livello nazionale.

Quali sono i dati che possiamo trovare all'interno di una visura catastale?

La visura catastale permette di acquisire seguenti dati:

  • I dati catastali dell’immobile e dei proprietari (persone fisiche o giuridiche).
  • Foglio: dato sempre obbligatorio ed espresso in numeri, è una porzione di territorio comunale che il catasto rappresenta nelle proprie mappe cartografiche.
  • Mappale/particella: rappresenta all’interno del foglio selezionato un terreno, un fabbricato oppure una area di pertinenza. Il dato è espresso in numeri ed è sempre obbligatorio.
  • Subalterno: per il catasto identifica una singola unità immobiliare esistente su una particella (mappale).
  • Indirizzo: comprensivo del numero civico, scala, piano e interno dell’unità immobiliare.
  • Zona censuaria: rappresenta una zona omogenea del territorio comunale, può essere costituita da un comune, da un gruppo di comuni o da un porzione di comune.
  • Rendita
  • Categoria: cioè tipologia delle unità immobiliari, per esempio A3 o A4 (Elenco categorie presenti in visura).
  • Classe: parametro che identifica il grado di produttività delle unità immobiliari appartenenti alle categorie dei gruppi A, B e C, viene indicata con un numero, la prima classe che corrisponde al numero 1 indica gli immobili a reddito più basso, mentre alle classi superiori saranno associati immobili con reddito elevato.

Viene indicata con ‘U’ (unica) in assenza di una ripartizione in classi della categoria (ciò, in quanto, la redditività è omogenea all’interno del Comune o della zona censuaria)

Consistenza: dimensione dell'unità immobiliare in oggetto, per gli immobili della categoria A è espressa in "vani", invece per gli immobili della categoria C è espressa in metri quadrati.

Se dopo la ricerca, saranno presenti più di 10 immobili, sarà richiesto di inserire nel carello tributi erariali per 0,90€.

I tributi erariali di 0,90€ vengono addebitati ogni 10 immobili o frazione di 10.

Il servizio è disponibile sull'intero territorio Nazionale ad esclusione di Trento e Bolzano in cui vige il Catasto Tavolare.

Recensioni

    Recensisci per primo “Visura Catastale per Azienda”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Apri la chat
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao,
    lascia la tua richiesta un operatore risponderà il prima possibile.