Visura camerale online
5,00 € iva esclusa - diritti di segreteria esclusi
La visura camerale è il documento che fornisce informazioni su qualunque impresa italiana, individuale o collettiva, iscritta al registro delle imprese tenuto dalle Camera di Commercio, dell’Industria, Artigianato ed agricoltura (presente in ogni provincia italiana).
Tempi di Consegna: Entro 2 ore tramite email (se non trovate email nella posta di arrivo, controllare lo spam).
Che cosa è la Visura Camerale?
La visura camerale è un documento informativo ufficiale con tutte le informazioni riguardanti l’impresa iscritta al Registro delle Imprese tenuto presso la Camera di Commercio della provincia dove l’azienda ha la sede.
Ci sono diversi tipi di visura camerale:
La visura ordinaria che presenta quella che è la condizione attuale dell’azienda riportando le informazioni giuridiche, anagrafiche, economiche e fiscali dell’impresa.
All’interno della visura possiamo trovare:
- Gli aspetti anagrafici e legali di un’impresa.
- La Ragione Sociale
- La forma giuridica
- La sede legale e unità locali.
- Il codice fiscale
- Il tipo di attività svolta
- Informazioni relative agli organi di amministrazione e le cariche sociali
- Il numero di dipendenti dell’impresa
- La partita iva dell’azienda
- La pec
- Il capitale sociale
- La data di costituzione dell’azienda
- Se l’azienda è attiva o inattiva
- Il codice REA
La visura storica invece riassume tutti i dati dell’impresa, però a differenza della visura ordinaria, comprende la storia delle modifiche avvenute dalla costituzione al momento in cui è stata richiesta la visura.
La visura camerale può essere richiesta anche in lingua inglese per illustrare la propria attività amministrativa a autorità statali estere.
A Cosa serve la visura Camerale?
La visura camerale dimostra l’effettiva esistenza dell’impresa e la pubblicità legale di tutti gli atti che la riguardano, dando la possibilità a chiunque di ottenere informazioni ufficiali e conoscere aspetti, come la compagine sociale, gli amministratori e le cariche sociali.
La visura camerale è richiesta per molti atti notarili riguardanti le imprese, come ad esempio i preliminari di compravendita, procure, cessione e affitti d’azienda, finanziamenti ipotecari, rinegoziazione di mutui, cancellazione di ipoteche e ecc.
Dalla visura è possibile anche verificare lo stato di attività dell’impresa, se attiva o inattiva, sospesa, in liquidazione, in fase di concordato, in fallimento oppure cessata.
Si può verificare anche il tipo di organo amministrativo dell’impresa, i dati dei rappresentanti legale e dei soci, i poteri degli amministratori.
Recensioni