Domande Frequenti

Qui puoi trovare risposte ad alcune tue domande relative ai nostri servizi. Se non trovi la risposta che stai cercando, contattaci

Domande frequenti generali

Come richiedere un servizio?

Per richiedere il servizio è necessario scegliere il documento di tuo interesse nel home page oppure nella barra in alto, scegliendo tra Catasto, Camera di Commercio e Conservatoria dei registri immobiliari.

Una volta deciso quale servizio richedere, e necessario compilare il modulo dove inserire tutto le informazioni necessario per permettere a Trovavisure di  espletare il servizio richiesto e indicare email sulla quale ricevere il documento, dopo cliccare sul tasto aggiungi al carello, cliccare sul’icona visualizza carrello, per passare al rielipigo.

Nel rielipogo saranno visibili tutte le informazioni inserite nel modulo precedente e il riepilogo dei costi, con indicati i diritti di segreteria se richiesti dagli enti per invio del documento o visura.

Cliccando su “Procedi con l’ordine” , verra richiesto di inserire i dati per la fatturazione e per l’invio per posta raccomandata se si è scelto di ricevere il documento anche in formato cartaceo.

 

E' possibile effettuare l'acquisto di una visura senza effettuare la registrazione?

Si, su Trovavisure è possibile effettuare l’acquisto senza registrazione, non chiediamo la creazione di un account, è necessario però fornire un email sulla quale verrà inviata la visura e un numero di telefono mobile o fisso, sul quale essere contatti da Trovavisure nel caso risultino difficoltà nell’evasione dell’ordine

Come ricevo il documento richiesto?

Il documento richiesto viene inviato tramite email in formato pdf, su richiesta con sovraprezzo può essere inviato in modlaità cartacea per posta raccomandata.

Il documento inviato è aggiornato?

i documenti inviati vengono estratte dalle banche dati al momento della richiesta del cliente.

Su ogni documento inviato è indicata la data di estrazione dalla banca dati e la data di aggiornamento

Come devo fare se non riesco a compilare il modulo di richiesta?

In questo caso è possibile utilizzare la Livechat presente sul lato in basso a destra dello schermo,  utilizzare il modulo di contatto nella sezione assistenza, oppure contattare lo staff tramite l’email.

Negli orari di apertura riportati a fondo pagina.

 

 

 

Dove ricevo la mia fattura?

La tua fattura sarà inviata sulla tua area riservata dell’Agenzia delle Entrate, su richiesta può essere inviata anche per email.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare su TrovaVisure? E' sicuro pagare su Trovavisure?

Su Trovavisure è possibile pagare tramite bonifico bancario, con Stripe tramite  carta di creditodebito (Visa,Mastercard,American Express,Discover,Diners Club,JCB), Apple Pay,Google pay, oppure tramite Paypal ( sia con conto Paypal e sia con carta di credito/debito e prepagata senza disporre di un conto Paypal) puoi pagare anche in tre rate senza interessi e costi di gestione, dilazionate in due mesi.

Con Paypal tutte le transazioni sono cifrate tramite la loro tecnologia di crittografia avanzata.

Stripe sottintende allo standard PCI per il quale è stato certificato livello 1, attualmente il più rigoroso nell’ambito dei pagamenti. Tramite questa funzionalità non sarà infatti lo shop online a gestire i dati sensibili delle carte che verranno invece trasferiti al server sicuro Stripe senza ‘passaggi’ intermedi.

Ricordiamo che i dati della tua carta  saranno richiesti al di fuori del nostro sito, su server sicuri e dotati di sistemi di crittografia delle informazioni inserite di proprietà di Paypal e Stripe.

Al momento del pagamento di conseguenza sarete reindirizzati su i server sicuri delle piattaforme di pagamento per l’inserimento dei dati della vostra carta, una volta concluso, sarete reindirizzati sul sito di Trovavisure.

Non conosco la terminologia del catasto, e possibile consultare un glossario?

Di seguito rimandiamo all’articolo del nostro blog dove vengono raccolte alcune terminologie utilizzate nel mondo del catasto.

per consultare l’articolo clicca qui.

Domande frequenti Conservatoria

Devo effettuare una visura ipotecaria ma non conosco la conservatoria di competenza, come devo fare?

Nel caso non si conosca la conservatoria di competenza, nel modulo di richiesta bisongna inserire la Provincia e il Comune dove risulta ubicato l’immobile.

Disponiamo di un elenco, dove sono indicate le conservatoria di comptenza per ogni comune.

Clicca qui per consultare l’elenco.

Dove posso trovare le date di prima meccanizzazione delle Conservatorie in Italia?

Le date di prima meccanizzazione si riferiscono alle date a partire dalle quali le conservatorie hanno iniziato a memorizzare in formato elettroniche le informazioni, servono quindi per sapere se un atto può essere estratto online o è disponibile attraverso la consultazione agli sportelli della Conservatoria competente.

Clicca qui per elenco delle date delle date di prima meccanizzazione delle Conservatorie in Italia.

Non hai trovato le risposte che stavi cercando?

Scrivi una mail o apri una chat su whatsapp per metterti in contatto con l’assistenza clienti.

Scrivici una mail

trovavisure@gmail.com

Chat su whatsapp

371 544 2927

INVIO DELLA VISURA RICHIESTA ENTRO 2 ORE

Grazie a TrovaVisure è possibile ricevere i documenti presenti presso il Catasto, la Camera di Commercio e la Conservatoria dei Registri immobiliari entro massimo 2 ore dall’invio della richiesta *in orario lavorativo.

RIMBORSO GARANTITO

Garantiamo il rimborso nel caso non sia possibile evadere il servizio richiesto. Saranno esclusi i diritti di segreteria versati anticipatamente, dove richiesti. 

Per maggiori informazioni consulta i Termini e Condizioni di Vendita

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Per qualsiasi dubbio o richieste personalizzate in base alle vostre esigenze non esitate a contattare il servizio clienti all’indirizzo:

oppure a scrivervi in live chat di whatsapp

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
lascia la tua richiesta un operatore risponderà il prima possibile.