Docfa online

Qui puoi trovare risposte ad alcune tue domande relative ai nostri servizi. Se non trovi la risposta che stai cercando, contattaci

Richiesta Preventivo

Docfa Online

Domande frequenti generali

Come richiedere un servizio di Docfa Online?

 Con il servizio Docfa Online è possibile di acquistare il servizio di  redazione Docfa in formato digitale, che vi verrà inviato tramite email  pronto per essere timbrato, firmato e trasmesso all’Agenzia delle Entrate in autonomia dal professionista che ha richiesto il servizio. 

Per richiedere il servizio è necessario compilare il form ,  scegliendo nel menù a tendina  la tipologia di intervento, tra cui: Cambio destinazione d’uso, Ampliamento, Demolizione totale, Demolizione parziale, Fusione, Divisione, Frazionamento e fusione, Diversa distribuzione degli spazi interni, Ristrutturazione, ultimazione fabbricato urbano, indicare la provincia e il comune dove è ubicato l’immobile oggetto di intervento.

E’ necessario specificare se siete in possesso Elaborato grafico del progetto in formato  digitale CAD, oppure in formato cartaceo con grafico di progetto riportante le quotature ( pdf o immagine).

Si deve porre particolare attenzione alle unità in variazione che rappresentano, all’interno della planimetria, anche le parti comuni. Nel caso in questione, è necessario rappresentare nell’elaborato grafico non solo l’unità immobiliare oggetto del DOCFA, ma anche tutte le parti comuni annesse.

 E’ necessario  inserire tutto le informazioni per permettere a Trovavisure di  espletare il servizio richiesto indicando l’email sulla quale ricevere il Docfa, nome e cognome e numero di telefono.

Una volta completato il form di richiesta  per il Docfa online, verrà inviato all’email fornita un preventivo per la redazione del Docfa in formato digitale, nell’email sarà presente un link per effettuare il pagamento con carta di credito/debito tramite la piattaforma Stripe e le coordinate bancarie se si preferisce pagare tramite bonifico bancario. Il preventivo si considera accettato con l’invio del pagamento.

Una accettato il preventivo è necessario inviare un email Elaborato grafico del progetto e tutti i dati necessari per redigere il Docfa.

 

E' possibile richiedere il servizio di Docfa online senza effettuare la registrazione?

Si, su Trovavisure è possibile effettuare l’acquisto senza registrazione, non chiediamo la creazione di un account, è necessario però fornire un email sulla quale verrà inviato il Docfa in formato digitale  e un numero di telefono mobile o fisso, sul quale essere contatti da Trovavisure nel caso risultino difficoltà nell’evasione dell’ordine.

Come ricevo il documento richiesto?

Il documento richiesto viene inviato tramite email in formato pdf, pronto per essere timbrato, firmato e trasmesso all’Agenzia delle Entrare in modo autonomo dal professionista.

Come devo fare se non riesco a compilare il modulo di richiesta?

In questo caso è possibile utilizzare la Livechat presente sul lato in basso a destra dello schermo,  utilizzare il modulo di contatto nella sezione assistenza, oppure contattare lo staff tramite l’email.

Negli orari di apertura riportati a fondo pagina.

 

 

 

Dove ricevo la mia fattura?

La tua fattura sarà inviata sulla tua area riservata dell’Agenzia delle Entrate, su richiesta può essere inviata anche per email.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare per richiedere il servizio Docfa Online? E' sicuro pagare su Trovavisure?

Su Trovavisure è possibile pagare tramite bonifico bancario, con Stripe tramite  carta di credito/debito (Visa,Mastercard,American Express,Discover,Diners Club,JCB), Apple Pay,Google pay, oppure tramite Paypal ( sia con conto Paypal e sia con carta di credito/debito e prepagata senza disporre di un conto Paypal) puoi pagare anche in tre rate senza interessi e costi di gestione, dilazionate in due mesi.

Con Paypal tutte le transazioni sono cifrate tramite la loro tecnologia di crittografia avanzata.

Stripe sottintende allo standard PCI per il quale è stato certificato livello 1, attualmente il più rigoroso nell’ambito dei pagamenti. Tramite questa funzionalità non sarà infatti lo shop online a gestire i dati sensibili delle carte che verranno invece trasferiti al server sicuro Stripe senza ‘passaggi’ intermedi.

Ricordiamo che i dati della tua carta  saranno richiesti al di fuori del nostro sito, su server sicuri e dotati di sistemi di crittografia delle informazioni inserite di proprietà di Paypal e Stripe.

Al momento del pagamento di conseguenza sarete reindirizzati su i server sicuri delle piattaforme di pagamento per l’inserimento dei dati della vostra carta, una volta concluso, sarete reindirizzati sul sito di Trovavisure.

Cosa succede se il Docfa non viene registrato?

Se il Docfa non viene registrato, non Ti preoccupare dovrai inviarci tramite email la ricevuta di mancata accettazione e dopo 3 giorni lavorativi Ti verrà rinviato il Docfa aggiornato, pronto per essere inviato di nuovo.

Se il Docfa viene respinto per più di 4 volte, sarà effettuato il rimborso della somma spesa.

 

Non hai trovato le risposte che stavi cercando?

Scrivi una mail o apri una chat su whatsapp per metterti in contatto con l’assistenza clienti.

Scrivici una mail

trovavisure@gmail.com

Chat su whatsapp

371 544 2927

INVIO DELLA VISURA RICHIESTA ENTRO 2 ORE

Grazie a TrovaVisure è possibile ricevere i documenti presenti presso il Catasto, la Camera di Commercio e la Conservatoria dei Registri immobiliari entro massimo 2 ore dall’invio della richiesta *in orario lavorativo.

RIMBORSO GARANTITO

Garantiamo il rimborso nel caso non sia possibile evadere il servizio richiesto. Saranno esclusi i diritti di segreteria versati anticipatamente, dove richiesti. 

Per maggiori informazioni consulta i Termini e Condizioni di Vendita

ASSISTENZA PERSONALIZZATA

Per qualsiasi dubbio o richieste personalizzate in base alle vostre esigenze non esitate a contattare il servizio clienti all’indirizzo:

oppure a scrivervi in live chat di whatsapp

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao,
lascia la tua richiesta un operatore risponderà il prima possibile.