CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO

Le presenti condizioni generali regolamentano l’acquisto dei singoli servizi per mezzo del sito internet denominato www.trovavisure.it di proprietà della società A.G.A srls con sede in Comune di Luni (SP) 19034, Via Serravalletta 26, tra il Cliente e la soc. A.G.A srls .

La semplice richiesta del Cliente attraverso il sito Web. www.trovavisure.it     equivale al rilascio di una delega da parte del Cliente alla soc. A.G.A srls per l’espletamento del servizio per le ricerche di dati, anche di terzi diverse dal Cliente.

Art. 1 – Condizioni generali

  1. La richiesta d’ordine inoltrata dal Cliente si intende come valore di proposta contrattuale che prevede la completa conoscenza e la conseguente accettazione da parte del Cliente delle sotto riportate condizioni del servizio.
  2. Il Cliente a seguito della richiesta del servizio è responsabile dei dati personali dallo stesso inseriti nel sito Web al momento della registrazione e dei dati inseriti nei vari moduli di richiesta riguardanti tutti i vari servizi disponibili sul sito Web.
  3. Il Cliente a seguito della richiesta del servizio è inoltre responsabile dei dati e della correttezza degli stessi inerenti il proprio indirizzo email o nel caso di richiesta cartacea del proprio indirizzo di posta a cui inviare il risultato del servizio in formato cartaceo.
  4. Eventuali errori di digitazione da parte del Cliente con l’inserimento di dati non corretti o non completi comporterà l’impossibilità per A.G.A srls di espletare il servizio richiesto e pertanto il mancato espletamento del servizio non sarà riconducibile alla soc. A.G.A srls ma sarà imputabile al solo Cliente, sia esso consumatore che professionista.
  5. La soc. A.G.A srls, al fine dell’espletamento del servizio , si riserva la possibilità di prescegliere le modalità tecnico organizzative che ritiene più opportune, avvalendosi eventualmente, anche parzialmente di collaboratori o di società collegate controllate o controllanti e società terze.
  6. La semplice richiesta del Cliente attraverso il sito Web. trovavisure.it equivale al rilascio di una delega da parte del Cliente alla soc. A.G.A srls  per l’espletamento del servizio per le ricerche di dati anche di terzi diverse del Cliente.
  7. Le condizioni generali  del servizio saranno valide dalla data di acquisto del servizio da parte del Cliente e termineranno al momento della completa erogazione del servizio stesso.

Art. 2 – Oggetto del servizio

  1. L’oggetto del servizio è la possibilità concessa al Cliente di accedere in via telematica direttamente dal proprio computer,smartphone o altro strumento ai servizi messi  disposizione dalla  A.G.A srls    così come descritti  nel sito Web www.trovavisure.it

Art. 3 – Modalità di erogazione e tempistiche del servizio

  1. Il servizio potrà essere erogato mediante email direttamente all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente o, solo se espressamente richiesto, mediante posta cartacea all’indirizzo postale indicato dal Cliente.
  2. Nel caso di erogazione all’indirizzo di posta elettronica, il tempo massimo di evasione delle richieste sarà di circa 2 ore. In alcuni casi i documenti richiesti potrebbero essere forniti in differita dagli uffici catastali e dalle altre banche dati e pertanto i tempi riportati sono da considerarsi puramente indicativi.
  3. Nel caso di erogazione all’indirizzo di posta tradizionale tramite raccomandata il tempo di evasione e di consegna del documento dipenderà dai tempi del servizio postale nazionale. Tale servizio dovrà essere espressamente richiesto dal Cliente al momento dell’acquisto.
  4. L’erogazione dei servizi da parte della società A.G.A srls potrà avvenire solamente a seguito dell’avvenuto pagamento relativo ai servizi richiesti dal Cliente.
  5. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ed il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Le richieste ricevute al di fuori degli orari di aperura saranno comunque prese in carico dal sistema e potranno essere erogate con ritardo rispetto ai tempi sopra indicati e comunque in ogni caso alla ripresa dell’orario lavorativo.
  6. La soc. A.G.A srls si manleva da ogni responsabilità in merito ai ritardi che non dipendono dalla volontà della stessa ma sono determinati da disservizi delle banche dati dei vari enti.
  7. Il risultato della ricerca richiesta dal Cliente tramite trovavisure.it sarà inviato via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Dal momento dell’invio la pratica sarà considerata conclusa ed evasa.
  8. L’evasione non corretta della ricerca per errori o omissioni non riconducibili a trovavisure.it non potranno essere attribuiti alla società A.G.A srls e di conseguenza il servizio sarà comunque considerato concluso ed evaso.

Art. 4 – Mancata evasione del servizio

  1. Nei casi in cui non sia possibile erogare il servizio richiesto per la mancanza di alcuni dati o per errori nell’inserimento degli stessi da parte del Cliente, sarà cura dell’operatore di trovavisure contattare il cliente per aiutare lo stesso nella  corretta compilazione della richiesta.
  2. Il servizio si intende erogato se la ricerca viene comunque eseguita in base ai dati forniti dal Cliente che non hanno prodotto risultati presso la banca dati della Camera di Commercio e dell’Agenzia delle Entrate o di altri fornitori di servizi utilizzati dalla società.
  3. Il servizio si intende erogato se la ricerca viene comunque eseguita in base ai dati forniti dal Cliente che hanno prodotto risultati differenti da quelli ipotizzati dal Cliente presso la banca dati della Camera di Commercio e dell’Agenzia delle Entrate o di altri fornitori di servizi utilizzati dalla società.
  4. La richiesta d’ordine inoltrata dal Cliente si intende come valore di proposta contrattuale che prevede la completa conoscenza e la conseguente accettazione da parte del Cliente delle sotto riportate condizioni del servizio.
  5. Nel caso di mancata erogazione del servizio per problemi tecnici da parte di A.G.A srls, il cliente avrà diritto a richiedere il rimborso della somma versata entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta, tramite semplice richiesta email.

Art. 5 – Efficacia temporale

  1. Le condizioni del servizio saranno efficaci dalla data di acquisto dei servizi di A.G.A srls da parte del Cliente ed avranno efficacia  tra le parti sino alla completa erogazione del servizio stesso.

Art. 6 – Diritto di recesso del Cliente

  1. Il Cliente una volta ricevuto il messaggio di conferma dell’ordine via email avrà la facoltà, ai sensi dell’art. 54 dei codice del consumo, di recedere dalle condizioni generali del servizio senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo comunicando alla soc. A.G.A srls, con almeno 14 giorni di preavviso a mezzo : email (trovavisure@gmail.com) , pec (aga@casellapec.com), o lettera raccomandata da indirizzare a A.G.A srls Via Serravalletta 26, 19034 Luni (SP).

Art. 7 – Esclusione del diritto di recesso del Cliente

  1. Il Cliente è informato e accetta che ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo il diritto di recesso è escluso al riguardo dei vincoli contrattuali costituitosi tra le parti a seguito della conferma dell’ordine e a seguito del conseguente e contestuale inizio da parte di A.G.A srls delle prestazioni relative al servizio richieste dal Cliente, anche se parziali.
  2. Nel caso che la società A.G.A srls abbia già iniziato le ricerche, anche parziali, per l’espletamento della richiesta del Cliente a seguito della conferma dell’ordine, qualsiasi eventuale recesso da parte del cliente non produce effetti nei confronti di A.G.A srls .
  3. Il Cliente è informato e accetta che ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo il diritto di recesso è escluso.

Art. 8 – Rimborso

  1. Il Cliente è informato e accetta che ai sensi dell’art. 59 del codice del consumo il diritto di recesso è escluso.
  2. La richiesta d un eventuale rimborso sarà valuta unilateralmente da A.G.A srls e riconosciuta ad esclusiva discrezione della società stessa e l’eventuale rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dalla richiesta.
  3. Nel caso di riconoscimento del rimborso verranno detratti dall’importo le spese anticipate quali diritti di segreteria richieste dalle banche dati pubbliche.
  4. La richiesta di rimborso sarà valida solo se contiene l’identificativo dell’ordine ricevuto tramite email all’indirizzo di posta elettronica inviato da trovavisure.it. oppure indicando il numero di fattura.
  5. La soc. A.G.A srls non riconoscerà il rimborso per quelle ricerche che avranno dato esito negativo a causa di mancanza di digitalizzazione, informazioni incomplete o errate nelle banche dati degli enti preposti esterni alla società.

Art. 9 – Limitazioni del servizio

  1. trovavisure.it offre un servizio di ricerca e consultazione al cliente e pertanto opera come intermediario tra gli enti in cui si svolge la ricerca e il Cliente finale e pertanto tale servizio è soggetto a limitazioni dovute agli enti interrogati.
  2. Nel caso che l’oggetto della ricerca non si trovasse nella banca dati telematica degli enti  interrogati e pertanto non risultasse disponibile per mancanza di digitalizzazione del documento richiesto, tale mancanza non potrà essere riconducibile all’operato della A.G.A srls . (tale documento richiesto potrebbe essere disponibile solo presso l’archivio cartaceo competente non consultabile da  A.G.A srls).
  3. Il risultato finale della ricerca potrebbe non essere completo a causa di operazioni esterne e mancanza di dati parzialmente digitalizzati di cui A.G.A srls non potrà essere ritenuta responsabile.

Art. 10 – Diritto di recesso di A.G.A srls

  1. La A.G.A srls si riserva, in qualsiasi momento, la facoltà di recedere unilateralmente dalle condizioni generali di servizio e di sospendere l’erogazione del servizio con almeno 5 giorni lavorativi di preavviso a mezzo email o pec  nel caso di mutamenti dovuti a leggi, regolamenti, atti amministrativi, interpretazioni giurisprudenziali o altro della normativa vigente applicabili ai servizi di A.G.A srls che rendono impossibili o difficoltosa la prosecuzione del rapporto.
  2. Nel caso di cui sopra, il Cliente avrà diritto solo ed esclusivamente al rimborso residuo di corrispettivi per i servizi richiesti dal Cliente sul sito trovavisure.it ma non fruiti, con espressa esclusione di qualsiasi altro rimborsi, indennizzo o risarcimento.

Art. 11 – Obblighi e responsabilità

  1. La soc. A.G.A srls non garantisce qualsivoglia tipo di garanzia riguardo ai servizi forniti derivati da banche dati di altri soggetti istituzionali che potrebbero subire ritardi negli aggiornamenti o altri errori che potrebbero limitare e non corrispondere alle necessità o le aspettative del Cliente.
  2. La soc. A.G.A srls si manleva da ogni responsabilità per qualsiasi danno, di qualsiasi natura o genere, derivante dalla mancata correttezza dei dati ricavati dalla ricerca nel caso che questi ultimi siano inseriti in modo non corretto nelle banche dati istituzionali.
  3. La soc. A.G.A srls si manleva da ogni responsabilità per qualsiasi danno, di qualsiasi natura o genere, derivante dall’utilizzo della documentazione  reperita attraverso il servizio offerto del sito  trovavisure.it  in particolare da danni derivanti da :
  • Errori o mancate prestazioni o non correttezza dei dati reperiti attraverso le banche dati degli entri preposti in quanto potrebbero risultare non aggiornati per ritardi da parte delle autorità competenti.
  • Ritardi nella consegna dei documenti rispetto a quanto riportato a puro titolo indicativo sulle condizioni generali del servizio e sul sito.
  • Il non corretto utilizzo dei dati reperiti da parte del Cliente o suoi aventi causa.
  • Eventuale virus, cavallo di troia (trojan horse) , verme (worm) che possono essere trasmessi  attraverso l’utilizzo il sito www trovavisure.it da parte di altri soggetti ed in ogni caso generalmente da rischi derivanti dall’utilizzo di internet.

Art. 12 – Conferimento dati

  1. Il Cliente , al fine del corretto utilizzo dei servizi a pagamento proposti da A.G.A srls attraverso il sito trovavisure.it , si impegna a fornire i dati necessari per l’evasione del servizio in maniera corretta aggiornata e veritiera.
  2. La soc. A.G.A srls, non potendo verificare la correttezza, l’esattezza e l’aggiornamento dei dati forniti o l’omonima dei dati stessi forniti dal Cliente per l’evasione del servizio, si manleva da ogni errore derivante dalla eventuale non correttezza dei dati stessi.
  3. Una volta forniti i dati e compilata la richiesta sul sito, il sistema al momento dell’avvenuto pagamento e conclusione dell’ordine, attribuirà un identificativo d’ordine (riportante i dati forniti dal Cliente).
  4. Al fine di poter emettere una corretta fattura  il Cliente dovrà fornire i seguenti dati :
  • il suo nome e cognome, codice fiscale e indirizzo nel caso agisca come persona fisica.
  • Il suo nome e cognome o denominazione di ditta individuale , con codice fiscale o partita IVA , indirizzo e sede nel caso agisca in veste di professionista.
  • La sua denominazione o ragione sociale, codice fiscale o partita IVA, indirizzo o sede legale nel caso agisca in veste di persona giuridica

Art. 13 – Richiesta di ulteriore documentazione aggiuntiva

  1. Al fine della completa evasione del servizio potrebbe rendersi necessario acquisire dal cliente ulteriori informazioni aggiuntive, (oltre a quelle già fornite al moneto della richiesta). Sarà onere del cliente fornire le ulteriori informazioni che saranno richieste tramite posta elettronica e pertanto tenersi in contatto con trovavisure.it al fine di rendere possibile il completamento del servizio.
  2. Nel caso il cliente non fornisca le informazioni aggiuntive richieste entro 20 giorni dalla richiesta, trovavisure.it si riterrà libera di considerare sospesa o conclusa la pratica.
  3. Nel caso che per la conclusione della pratica sia necessario produrre da parte di trovavisure.it delle informazioni aggiuntive, potrà rendersi necessario integrare l’importo iniziale preventivato con un ulteriore importo che verrà comunicato prima dell’erogazione del servizio aggiuntivo.

Art. 14 – Delega

  1. Al fine dello svolgimento corretto di alcuni servizi di ricerca, potrebbe essere necessario acquisire una idonea delega scritta da parte del Cliente. Tale delega, in relazione alla tipologia di richiesta sarà reperibile sul sito trovavisure.it e dovrà essere compilata e sottoscritta dal Cliente con firma leggibile e corredata dalla fotocopia leggibile fronte retro di un documento di identità in corso di validità.
  2. Nel caso di necessità di delega, le tempistiche di erogazione del servizio (come descritte al precedente art. 3) inizieranno a decorrere dal giorno di ricezione della delega da parte di trovavisure.it.
  3. Nel caso che il Cliente non faccia pervenire la delega, Il sito trovavisire.it non potrà espletare il servizio in caso di mancata ricezione della delega necessaria per l’espletamento della pratica e la soc. A.G.A srls considererà il servizio concluso ed evaso.

Art. 15 – Utilizzo del risultato della ricerca

  1. La soc. A.G.A srls si manleva da ogni eventuale danno derivante dal non corretto utilizzo da parte del Cliente del risultato della ricerca richiesta. Cliente di conseguenza si obbliga a non consentire a terzi l’utilizzo non corretto o indebito della ricerca effettuata.
  2. Il Cliente si impegna a tenere riservato il contenuto della ricerca da lui richiesta alla soc. A.G.A srls nonché ad utilizzare in maniera riservata e non divulgare le informazioni ricevute a terzi per qualsiasi finalità.
  3. IL Cliente autorizza espressamente la soc. A.G.A srls a comunicare a terzi o alle banche dati istituzionali che lui stesso risulta l’utilizzatore del servizio.

Art. 16 – Prezzi

  1. I servizi erogati da A.G.A srls attraverso il sito trovavisure.it sono a pagamento.
  2. Tali prezzi sono da considerarsi al netto da imposte di bollo, diritti di segreteria, IVA, e costi di consegna.

Art. 17 – Pagamento

  1. Il pagamento potrà essere effettuato dal cliente tramite carte di credito, carte di debito ,carte prepagate, Paypal,
  2. In caso di pagamento con la modalità del  bonifico bancariola spedizione avverrà dopo l’effettivo accredito dell’importo concordato e pertanto la spedizione verrà effettuata con tempi meno veloci.
  3. Le piattaforme utilizzate per la ricezione dei pagamenti sono Paypal e Stripe.

Art. 18 – Clausa di salvagardia

  1. Nel caso in cui una delle presenti clausole delle condizioni di vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo, ciò non comprometterà in nessun caso la validità ed il rispetto delle altre presenti condizioni di vendita.

Art. 19 – Legge applicabile e Foro competente

  1. il foro competente per eventuali controversie è quello di La Spezia. Le parti convengono che le presenti condizioni generali del servizio saranno regolate dalla Legge Italiana.
    Apri la chat
    Hai bisogno di aiuto?
    Ciao,
    lascia la tua richiesta un operatore risponderà il prima possibile.